TRADING POSITION DAY SERIE T100

Il Trading position day nasce con la determinazione di un range day dei prezzi del mercato, all’interno di questo range day viene calcolato un punto in cui si dividono le vendite dagli acquisti, questo punto è chiamato Turn Point. Tale punto si trova nel mezzo del range day e identifica i movimenti buy o sell a dipendenza della sua violazione a rialzo o ribasso. trading-range_1In questo modo si agisce su un segnale selezionato che non tende a cogliere minimi o massimi , ma a disporsi su un trend già esistente, per cogliere all’interno dello stesso movimento già in atto un certo numero di punti evidenziati nei target. Statisticamente il primo target sia buy che sell viene raggiunto dai prezzi del mercato il 70% delle volte, il secondo target buy o sell viene raggiunto il 50% delle volte, il terzo target sia buy che sell viene raggiunto il 30% delle volte, nella metà di questi casi si può assistere anche alla formazione di un nuovo trading range con violazione dei max o dei min. Questo tipo di operatività viene detta Sincrona, in quanto si acquista o si vende in sincronia con il trend in atto al momento dell’operazione .
Le controindicazioni possono essere quelle dovute a notizie presenti nel calendario economico, la divulgazione delle stesse può far variare repentinamente un trend in atto, pertanto il Trading Position Day può essere usato o prima o dopo la divulgazione delle notizie economiche, è sconsigliato fare operazioni a ridosso della divulgazione delle notizie economiche.

ESEMPIO:

Range :

Il trading range day viene calcolato per un max posto a quota 1,3250/70 ed un minimo posto a quota 1,2950/70, la quota 1,3090 rappresenta il turn point o punto di divisione tra il movimento di rialzo e quello di ribasso.

OPERAZIONI IN TREND BUY O SELL :

 

IPOTESI DI RIALZO PER PREZZI SUPERIORI A 1,3090

Le quote di 1,3140/60 – 1,3210/30 – 1,3250/70 rappresentano le resistenze di max rialzo, per valori superiori stabilmente alla quota turn point, assisteremo a rialzo verso le quote di resistenza elencate, quando le stesse verranno superate dai prezzi del mercato si procederà verso la successiva come evidenziato nel grafico allegato, nel caso di mancato superamento assisteremo al ritracciamento.

IPOTESI DI RIBASSO PER PREZZI INFERIORI A 1,3090

Le quote di 1,3050/60 – 1,3010/30 – 1,2950/70 rappresentano i supporti di max ribasso, per valori stabilmente inferiori alla quota turn point, assisteremo a ribasso verso le quote di supporto elencate, quando le stesse verranno superate dai prezzi del mercato si procederà verso la successiva come evidenziato nel grafico allegato, nel caso di mancato superamento assisteremo al ritracciamento.

STOP LOSS :

Nel caso si incappi in un falso segnale in prossimità del turn point, lo stop loss o l ‘operazione di spread debbono essere fissati ad un +/-0,10% che allo stato attuale dei prezzi può essere compreso tra 10/15 tiks . Si fa notare che il turn point può essere violato nello stesso giorno più volte nei due sensi, ciò in presenza di un mercato non molto direzionato, di fatto il turn point è un punto di transito dei prezzi del mercato all’interno del trading range, prima che lo stesso venga abbandonato dal mercato.

TOLLERANZA :

La stessa è pari al +/- 0,003% pari agli attuali prezzi a 2/3 tiks, la tolleranza è l’approssimazione di calcolo verso il target.

Affitto sistema mensile T100: trading system, adatto a trader esperti e prodotto senza alcun riferimento al capitale, si consiglia di utilizzare le indicazioni di calcolo per un capitale min. di 1 mil. di euro ed un capitale max di 3 mil. di euro, lo stesso viene trasmesso ogni giorno mediante news letter alla mail dell’utilizzatore. Nel calcolo viene individuato il turn point e due target sell e buy, con definizione del trading range giornaliero. I risultati del sistema di calcolo vengono inviati al sottoscrittore del contratto di affitto del calcolo valutario telematicamente entro le ore 07,00 GMT di ogni giorno lavorativo, lo stesso a sua discrezione utilizzerà le indicazioni di calcolo ricevute.

Per informazioni su questo prodotto compilare il FORM qui di seguito e sarete contattati quanto prima

Capitale da:
Capitale a:
Nome
Cognome
Citta'
Tel
Email
Commenti