EUR/USD Analisi Valutaria Di Periodo by investi-re.com

copy-logoduna1.jpgAnalisi cross Eur/usd: Come noto ai fruitori del Calcolo Valutario serie T300, il segnale principale di ribasso nel medio periodo è stato fornito nel luglio 2014 a quota 1,3470, il mercato in questi mesi si è portato sui supporti intermedi, il primo posto in area 1,2500, livello dal quale ha rimbalzato sino a 1,2880, questo movimento di ribasso ha impiegato per concretizzare 10 figure  ( circa 1000 Tik ) poco meno di 5 mesi. Nel mese di dicembre abbiamo assistito ad un’accelerazione del movimento, infatti in poco più di un mese siamo passati da un max ( calcolato dal T300 a 1,2550/70 ) ad un minimo realizzato il 24.01.15 posto a quota 1,1105 , pari ad un 21% di ribasso dal segnale principale  dell’euro sul dollaro del 21% . Tutto ciò si è realizzato esclusivamente sulle parole in quanto gli interventi relativi al QE verranno attivati dalla BCE dal 1 marzo 2015 per acquisizioni di titoli di stato pari a 60 miliardi al mese sino al settembre del 2016.

L’introduzione della liquidità detta tenta di combattere la deflazione in atto in Europa per tornare alla crescita con un target di inflazione pari al 2%. Per realizzare quanto sopra scritto, lo sviluppo dell’algoritmo di calcolo ci indica che serve un ulteriore deprezzamento della valuta europea del 20% circa,
in sintesi estrema serve dai valori attuali una ulteriore discesa compresa tra le 20 e le 23 figure ( 2000 – 2300 Tik ) .
Detto così sarebbe molto semplice, basterebbe vendere e dimenticare le posizioni, tuttavia per effetto della introduzione della liquidità e della speculazione non sarà così semplice. Dobbiamo attenderci un periodo di alta volatilità con forti fluttuazioni di ribasso ed improvvise quanto inattese  impennate di rialzo.
Per meglio spiegarci, la fase sino ad ora vissuta è stata quella più facile ( 1,3470 – 1,1105 ) in quanto il senso era determinato e la discesa è stata lenta e continua perché realizzata sulle parole del Governatore Mario Draghi . Con l’introduzione della liquidità cambiano le regole del gioco in quanto oltre al permanente sell ci saranno anche importanti movimenti di buy generati in poco tempo. Infatti Broker e Bank, per ridurre il loro rischio sul mkt nelle importanti fluttuazioni che ci attendono, iniziano a ridurre la leva per non pagare eventuali gap che si potrebbero creare .
Quanto detto vuole essere un monito nel navigare un mercato quale quello del Forex in questo momento, perché gli eventi avranno un forte moltiplicatore che è la volatilità, in questo caso o si usano sistemi esperti oppure inevitabilmente si rischia di generare importanti perdite. La volatilità è di fatto è una ulteriore variabile di cui tenere
conto, al variare della stessa un calcolo valutario deve dimensionare un diverso uso della esposizione, per meglio rendere edotto il cliente è possibile in questa fase di mercato vedere tra min e max settimanale delle fluttuazioni comprese tra 6/8 figure che non possono essere sostenute solo con tecniche di controllo del risk management che tengano conto dei rapidi e veloci cambi di fronte del mercato.
Pertanto abbiamo apportato alcune modifiche al calcolo valutario della serie T300 in modo che l’algoritmo sia da ora interessato dal controllo della volatilità cio sarà prodotto dalla rete neurale, la percentuale di volatilità controllata produrrà sull’algoritmo le variazioni di calcolo prodotte sulle deviazioni angolari e cartesiane originate
dall’incremento di volatilità, cio ci indicherà opportuni spread o chiusure in loss quando il movimento contrario a quello acquisito sarà stimato di entità importante, quindi in situazioni particolari il calcolo potrà produrre lo stop reverse (stop e rovesciamento della posizione o doppio della posizione assunta in senso opposto).
Tutto cio sarà visibile negli estratti conto, è ovvio che un sistema esperto si avvantaggia della volatilità con i meccanismi detti, nel bilancio per ottenere questo vantaggio sarà necessario includere qualche loss, inevitabile in queste fasi di mercato. Importante è che l’equity del conto cresca alla velocità del mkt .
Ci auguriamo che le informazioni fornite rendano bene l’idea sui futuri movimenti del mkt e creino nei vari operatori il giusto approccio al mkt che oggi più che mai non puo essere improvvisato in quanto il rischio aumenta sensibilmente. Non stiamo qui a darvi livelli in quanto gli stessi possono essere superati in un senso e nell altro velocemente,  quindi il consiglio migliore è quello di seguire sistemi esperti capaci di individuare rapidamente le variazioni , in caso non si volesse affrontare in questo modo il mkt meglio assumere la posizione flat sino a quando la volatilità non sarà cessata.
Nota Bene :
Si ricorda che queste informazioni ed analisi, non costituiscono alcuna garanzia di profitto, solo il sistema esperto
che ha generato l’analisi conosce il miglior comportamento da adottare sul mercato, ciò per non incorrere in brutte disavventure.

Lascia un commento